Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


mercoledì 30 novembre 2011

L'apparenza inganna


Eccoci di nuovo alle prese con il signor Pignon, questa volta protagonista in “un film educatorio” (e capirete il perché verso metà film).


Più o meno si narra la storia di un contabile che è stato lasciato dalla moglie, ignorato dal figlio e per giunta vicinissimo al licenziamento e che non trova di meglio che tentare la via del suicidio. Un inizio molto drastico.

Verrà salvato da un nuovo vicino di casa, mai domo, fantasioso, imperterrito ed intrigante che lo aiuterà a riacquistare fiducia in sé stesso.

Il seguito è un continuo gioco con i pensieri discriminatori e le conseguenze tremende che da essi derivano.

Le premesse sono buone ma via via la pellicola si consuma nel susseguirsi di fattucci, anche se solo all'apparenza non molto importanti.

Nessun commento:

Posta un commento