Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


giovedì 10 novembre 2011

Dialogo in velocità


Agosto: un mese solitamente caratterizzato da sole, caldo, vacanze e...allenamenti!
Già, per chi pratica attività sportiva è l'ora della preparazione o della pre-preparazione e corrisponde alla fase più dura dell'anno: tanta fatica e poco divertimento.
Per affrontarla è meglio avere un animo appropriato e la scorsa estate ho dovuto invocare qualcuno per ricevere una carica e...incredibilmente m'è apparso lo spirito di Carl Lewis !!!
“Hey Dario! Forza! In piedi! Muoversi”
Io: “ Wow! Ma sei proprio tu??”
Carl: “Bando alle ciance, qual è il tuo programma d'allenamento per oggi?”
Io: “Beh, corsa...esercizi..”
Carl: “Piano, piano! Una cosa alla volta! Corsa? Ok, dove andiamo a correre?”
Io: “Correre? Beh, Pianello!”
Carl: “Eh??”
Io: “Ah, già; Pianello è una zona vicino a Castignidolo e ci si può arrivare da una strada, nel bosco, ombreggiata, pianeggiante..”
Carl mi disse che era ok e poi, durante la corsa, chiese che dovevo fare in seguito. Dopo avergli risposto mi chiese quali intendevo fare.
Io: “Beh, là in Pianello c'è un percorso vita e quindi penso di sfruttare quello che propone”
Ma...
“Accidenti! Qui c'era la prima stazione!”
Carl: “Dove?”
Io: “Qui! Proprio qui! Non è stata tagliata l'erba e non si riesce più a vederla!!”
Carl: “Che intendi fare?”
Io: “Scrivo agli amministratori comunali e li esorto a tener più in considerazione i bei luoghi che abbiamo e li invito a conservarli meglio, anzi, a preservarli!”
Carl: “ Ok, quello lo farai quando tornerai a casa; io intendevo chiedere che vuoi fare adesso!!”
Io: “Ah, già! Beh, cominciamo con un po' di stretching: arrivare pronti all'attività è importante! Senza doping, eh!!”

Nessun commento:

Posta un commento