Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


venerdì 29 novembre 2013

Consiglio comunale – 28 maggio 2013

Assenti: Monica Guerini e Ivano Belleri.

Approvati all'unanimità i verbali della seduta precedente.

Il sindaco comunica la revisione e l'aggiornamento del piano di emergenza intercomunale. 
 L'assessore al bilancio Peli pensa ad un incontro pubblico. Il tutto approvato all'unanimità.

La convenzione con la Protezione Civile (squadra antincendio) prevede la pulizia del verde sostanziale con rimborso spese.
Il consiglier Tagliani fa presente che al comma 2 della convenzione è previsto che l'attività dei volontari non sia sostitutiva delle attività comunali. Va quindi cancellata l'attività di vigilanza.
Sempre il consiglier Tagliani fa presente che nella convenzione c'è scritto che la documentazione del contributo deve essere conservata per ben 3 anni! Viene cancellato anche questo in cambio della rendicontazione contabile e fiscale.

Arriva la consigliera Valentina Reboldi.

Il piano finanziario della TARES non è ancora pronto. 
Le scadenze saranno il 15 luglio (TARSU), il 30 settembre (TARSU) ed eventualmente il 31 dicembre (TARES).
Approvato all'unanimità.

Variazioni al bilancio di previsione 2013, bilancio pluriennale 2013/2015 e al piano opere pubbliche 2013/2015.

Tra le maggiori entrate: 1080€ contributo disabili, 1800€ voucher, 1000€ spesa SAT, 2000€ spesa affitti (bancomat), 500€ spese riscaldamento (recupero), 40mila€ contributo provinciale per Val Savino, 200mila€ tesoreria.

Tra le minori spese: 2000€ incarichi, 3000€ interessi, 500€ manutenzione strade, 4500€ arredo urbano, 40mila€ illuminazione pubblica.

Tra le maggiori spese: 7000€ neve, 1000€ progetto doposcuola, 700€ personale servizi sociali, 1080€ assistenza invalidi, 200mila€ cassa, 8500€ arredo urbano.

Il consiglier Tagliani contesta i soldi (7000€) messi solo ora nel capitolo neve. 
Chiede anche a che servono i 40mila€ per la Val Savino e gli viene risposto che è un contributo provinciale per recupero ambientale e lo si userà per collegare i due sentieri del percorso.

La maggioranza è favorevole, la minoranza si astiene.

Nessuno purtroppo ha ricordato l'anniversario della Strage di Piazza della Loggia.

Nessun commento:

Posta un commento