Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


mercoledì 4 gennaio 2012

Rimborso tariffa relativa al servizio di depurazione del canone idrico.


ECCO LA COPIA MODELLO DELLA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO CHE OGGI HO SPEDITO

Spett.le Ufficio Tributi del comune di Polaveno


Oggetto: Richiesta rimborso quota di tariffa relativa al servizio di depurazione del canone idrico integrato.

Il sottoscritto
nato a
il
residente in
via
 tel.
cell.
e-mail
intestatario dell'utenza n°
relativa all'immobile sito in 


Considerato

Che la Corte Costituzionale con sentenza n. 335/2008 ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 14 comma 1 della Legge n. 36/94 (legge Galli) e dell'art. 155 comma 1, primo periodo, del D. Lgs. n. 152/2006 nella parte in cui prevede che la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione è dovuta dagli utenti anche nel caso in cui la fognatura sia sprovvista di impianti centralizzati di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi

Che con detta sentenza n. 335 del 2008, la Corte Costituzionale accerta e dichiara che non è dovuta con effetto retroattivo la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione di acque reflue da parte di quegli utenti che non possano o non abbiano potuto fruire del servizio in quanto il sistema fognario è sprovvisto di impianti centralizzati di depurazione o in quanto questi siano temporaneamente inattivi;

chiede

nel rispetto di quanto deciso dalla Corte Costituzionale con la summenzionata sentenza e nel rispetto di
eventuali successivi provvedimenti legislativi in materia,

il rimborso

di tutti i corrispettivi pagati a titolo di canone di depurazione, come computati i tutte le bollette idriche pagate begli ultimi dieci anni e quindi non ancora prescritti, ivi compresi gli importi IVA calcolati sui canoni di depurazione non dovuti.

Luogo e data: Polaveno – 3/1/2012

Firma____________________


Si allega :

• Copia della documentazione comprovante l'avvenuto pagamento (fatture e bollettini postali) con
l'impegno a fornire gli originali al momento della liquidazione della somma richiesta.

• Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Nessun commento:

Posta un commento