Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


venerdì 8 febbraio 2013

Consiglio comunale – 25 settembre 2012



Assenti l’assessore Enrico Belleri e il consigliere Gabriele Labemano.

Dopo aver approvato all’unanimità il verbale della seduta precedente si dovrebbe passare alle comunicazioni del sindaco ma, in mancanza di queste, viene letta l’interpellanza della Lista Civica. Nella fattispecie riguarda la viabilità dal parcheggio antistante il campo sportivo di Gombio all’innestarsi in direzione di Polaveno. I cassonetti sono stati da poco spostati e la visuale s’è così ridotta. Il sindaco propone uno specchio ed un senso unico diretto nella discesa verso la banca.
Il consigliere Ivano Belleri fa poi notare che è servita un’interpellanza per far mettere un cartello segnaletico mancante.
 Si dibatte poi sul camion che solitamente vi parcheggiava e il sindaco dice di non sapere il perché lo facesse, nonostante si sia tracciata una linea che sembra proprio idonea per quello scopo…

Il terzo punto dell’ordine del giorno prevedrebbe una variazione al bilancio ma il consiglier Giovanni Tagliani chiede di passare prima al quarto punto dell’ordine del giorno perché la verifica degli equilibri del bilancio non tiene conto della variazione di cui si sarebbe discusso al punto 3.

È difficile seguire senza un testo ciò che l’assessore al bilancio Aristide Peli legge.

Tagliani critica i ritardi negli accertamenti IMU e TARSU. Afferma poi che i 12mila € dalla Regione non sono ancora arrivati e chiede informazioni sul funzionamento degli speed check.
L’assessore Peli risponde che l’accordo prevede il funzionamento in un giorno (sabato o domenica) alternativamente tra Polaveno ed Iseo. 
Infine Tagliani chiede che nell’elenco delle opere pubbliche sia specificato l’anno del loro inizio.

La consigliera Licia Leoni chiede informazioni sulla sistemazione del seminterrato dell’Istituto Comprensivo.
Il sindaco risponde che verranno a disposizione due aule, più l’archivio più uno stanzone per la biblioteca per 130 metri quadrati.
Leoni chiede notizie sulla sede della ONLUS Soccorso Polaveno-Brione. 
La risposta che viene è un assenso a ciò che l’ASL chiede lasciando fuori gli automezzi (tranne la nuova ambulanza), facendo una tettoia e spendendo 20mila € dell’associazione e 30mila € del Comune.

Ivano Belleri chiede se potrebbe essere recapitato a casa il bollettino per il pagamento dell’IMU.

La ricognizione è stata votata dalla maggioranza mentre la minoranza s’è dichiarata contraria.

Viene poi annullata la precedente convenzione con Comunità Montana per approvarne una nuova (all’unanimità) che prevede che funzioni fondamentali come il catasto, la pianificazione, la protezione civile e i servizi sociali vengano gestiti in forma associata.

Approvata all’unanimità anche la delega del disaster recovery e del software per le gestioni comunali.

Riguardo alla distribuzione del gas naturale la Comunità Montana di Valle Camonica sarà primo attore mentre la Comunità Montana della Valle Trompia entrerà nel Comitato.

Nessun commento:

Posta un commento