Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


venerdì 11 gennaio 2013

DIARIO di Oscar Arnulfo Romero



Tempo fa, dopo aver visto un video in internet, ho voluto prendere contatto con la persona bresciana intervistata.
Mi ha invitato a casa sua senza nemmeno conoscermi e proprio quella sera, dopo un intenso scambio di vedute, mi ha prestato un libro e regalatomene un altro.
Ovviamente mi son precipitato a leggere il primo che era appunto il diario di Oscar Arnulfo Romero.

Recentemente, questa persona è venuta a San Giovanni per partecipare ad una iniziativa della nostra caritas parrocchiale ed ho colto l’occasione per restituirgli il libro. Particolarmente sorprendente è stato il risalire nei ricordi comuni dei presenti.

Qualcuno conosce già l’arcivescovo per gli scritti di Anselmo Palini e a coloro che ne sono stati affascinati suggerisco di leggerne anche il diario che narra gli ultimi tre anni della sua vita.

Lo considero un buon strumento di riflessione e mi sentirei di consigliarlo anche a coloro che sono abituati a giudicare superficialmente. Apre la mente su certi eventi ed aiuta a capirli tramite gli appunti giornalieri. Diversi retroscena lasceranno basiti.

P.S.: la traduzione in lingua italiana è opera di Pierluigi Murgioni, compagno di missione di don Saverio e sul quale Anselmo ha da poco scritto un altro libro

Nessun commento:

Posta un commento