Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


sabato 16 agosto 2014

Consiglio comunale – 23 giugno 2009



A distanza di più 5 anni, è sicuramente possibile fare un’analisi di quel primo Consiglio comunale.
Tralascio, per volontà, la “resa dei conti” post calunnia elettorale.

Dopo aver definito la Giunta, si parlò di federalismo fiscale.

Si dichiarò attenzione al sito internet con uno spazio per le Associazioni. Lascio a voi il giudizio sul sito internet ma le Associazioni starebbero ancora aspettando il loro spazio…

Si affermò che il Bilancio sociale di fine mandato era errato. Ah! Però… A quando la nuova edizione?

Si parlò del potenziamento della raccolta differenziata.
Si parlò del raccoglimento dei rifiuti urbani.

Si parlò del progetto “Tempi & orari”: una sorta di Taxibus nella fascia oraria pomeridiana. Beh, si vede che i “Tempi” di applicazione del progetto saranno molto lunghi… Mai visto! Meglio quindi pubblicare un'immagine per provare a comprendere meglio...

Si parlò dell’Istituto comprensivo e specificatamente dei laboratori didattici nel seminterrato e dello spostamento della Biblioteca.

Si parlò delle fognature. Ehm…la parola ai vari abitanti ancora sprovvisti…

Si parlò del collegamento col collettore di valle.

Si parlò dei cimiteri di Gombio e Polaveno.

Si parlò di nuovi locali per le Associazioni.

Si parlò di un parco giochi in via Gorgo…Ehm, spero che i bimbi, in questi 5 anni, abbiano trovato altri luoghi per giocare…

Si parlò del Punto acqua.

Si parlò di assegni di studio per le scuole medie, superiori e per i laureati.

Si disse che la Cultura sarebbe stata lasciata alle Associazioni.
Per lo Sport, idem con patate. Risultato: palestra chiusa.

Per la caccia si disse che ci sarebbero stati dei contributi.

Si parlò della continuità didattica dicendo che la stabilità degli insegnanti è garantita di anno in anno. A parte che neanche questa garanzia c’è stata ma comunque il percorso scolastico è pluriennale. Spero comunque che i genitori, insieme agli insegnanti, definiscano chiaramente, concretamente e pubblicamente i problemi di gestione rilevati all’interno dell’Istituto comprensivo. Affinché si possano affrontare e migliorare. Meglio chiarire va’!

L’Assessore alla Nettezza urbana si dichiarò non ambientalista salvo poi dire che è ambientalista ma ambientalista di seconda classe… Capito tutto?

L’ultimo atto del primo Consiglio comunale consistette nell’elezione della Commissione elettorale. Come effettivi furono eletti Gabriele Labemano, Enrico Belleri e Sandra Gelsomini. Come supplenti furono invece eletti Giovanni Tagliani, Simone Labemano e Monica Guerini.

Nessun commento:

Posta un commento